Enterprise Open Source Software
Contattaci: +39 0574 870600

Open Source

Il nostro contributo all’open source

Lo staff di Devise.IT contribuisce attivamente allo sviluppo di progetti open-source e/o di software libero. Partecipa in modo costante alla promozione delle comunità di importanti progetti come Linux e PostgreSQL.

Di seguito sono riportati, in ordine alfabetico, alcuni dei progetti che abbiamo rilasciato open source o ai quali abbiamo contribuito con lo sviluppo di codice:

Barman

Barman è il più completo tool di Disaster Recovery per PostgreSQL, e nasce per permettere ai DBA ed allo staff IT di qualsiasi azienda di operare garantendo la Continuità Operativa, ovvero quel complesso di regole, metodi e tecnologie da implementare per garantire il ripristino non solo dei dati, ma anche dei sistemi informativi, in caso di problemi gravi.

Basato su tecnologia di backup fisico e Point-In-Time-Recovery di Postgres, permette di pianificare RPO (recovery point objective) molto stretti, evitando anche la perdita dati all’interno della stessa giornata lavorativa. Le caratteristiche di Barman comprendono:

  • cataloghi di backup,
  • politiche di conservazione,
  • recupero remoto,
  • compressione dei file WAL,
  • archiviazione di backup.

Barman è open-source ed il suo uso non ha costi o limitazioni.

L’esperienza in ambito PostgreSQL ha permesso di realizzare una soluzione pensata sulle esigenze delle molte aziende che utilizzano PostgreSQL ed hanno bisogno di una soluzione affidabile per la disaster recovery.

More info: www.pgbarman.org

Drupal

E’ un sistema open-source per la gestione dei contenuti web (web content management system) scritto in PHP. Per questo sistema abbiamo contribuito il:
Porting del modulo “UserPoints” di Ubercart per Drupal 6.x (versione 2.2, 30 aprile 2009, licenza GNU GPL)

ht://Check

E’ un sistema open-source per il controllo dei link di uno o più siti web. Devise.IT sta riscrivendo il codice della versione 2.0 che si propone come obiettivi l’utilizzo della libreria C++ standard, il supporto di PostgreSQL come backend, il plug-in di parser esterni e il supporto per la libcurl. ht://Check è distribuito secondo la licenza GNU General Public License.

ht://Miner

Un sistema completo open-source di web usage mining che attraverso l’analisi dei log, permette di studiare gli accessi dei visitatori ad uno o più siti web. ht://Miner è distribuito secondo la licenza GNU General Public License.

@devise_it

Dove trovarci

Via Valentini 14
59100 Prato
Phone: +39 0574 870600
Fax: +39 0574 870601